Sanit 2011
Torna l’appuntamento con il Sanit, Forum Internazionale della Salute, in programma presso il Palazzo dei Congressi di Roma Eur dal 14 al 17 giugno. Giunto all’ottava edizione, Sanit, a ingresso gratuito e aperto al pubblico, è divenuto negli anni un punto di riferimento nel settore socio-sanitario, per l’alta qualità dei convegni e per l’ampia e interessante area espositiva oltre che per il numero di presenze, che ha registrato un incremento ad ogni edizione.
Sanit propone una serie di iniziative interessanti e un fitto programma di convegni per il pubblico e gli operatori, organizzati in collaborazione con le maggiori realtà istituzionali del settore. Oltre 50 quelli in calendario per l’edizione 2011, molti dei quali rilasceranno crediti formativi. Numerose le novità in programma quest’anno, nei numerosi eventi programmati e nell’ampia area espositiva dedicata alle diverse realtà pubbliche e private che mostreranno le proprie attività, con dimostrazioni pratiche, consulenza e check-up gratuiti per i circa 30.000 visitatori che ogni anno partecipano alla manifestazione.
Sanit può vantare un programma scientifico di alto profilo, sviluppato in collaborazione con i principali enti e associazioni sanitarie nazionali e internazionali. Questo porta una effettiva ricaduta positiva in termini di visibilità e crescita dell’interesse mostrato da aziende pubbliche e private. Sono più di duecento gli organismi che, a vario titolo, contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione.
Molti i temi, di estrema attualità, trattati nel corso dei quattro giorni: dai piani di rientro regionali, alla donazione di sangue; dal workshop B2B sull’E-Health, alla lotta ai tumori, dalla salute nell’anziano, alle malattie rare; dagli appalti in sanità, al rischio cardiovascolare; dalla sicurezza alimentare alla clown terapia; dal benessere termale alla prevenzione delle dipendenze.